Clash Royale Wiki
Advertisement

Ricopre l'area bersaglio di una tossina mortale, danneggiando truppe ed edifici nemici nel tempo. Eppure lascia l'erba verde e fresca... Che mistero! Infligge danni ridotti alle torri della corona.
— Descrizione in gioco

Veleno è una carta incantesimo di Clash Royale sbloccabile nell'arena selvaggia e possiede un costo di 4 elisir. È stata rilasciata il 29 febbraio 2016.

Panoramica[]

La carta genera un veleno con un raggio abbastanza ampio e un danno ad area moderatamente alto per tutta la sua durata. Crea un'area circolare in cui le truppe e gli edifici nemici vengono danneggiati lentamente nel tempo. Le truppe all'interno si muoveranno anche il 15% più lentamente. È un liquido arancione rosso chiaro racchiuso in una piccola provetta.

Statistiche[]

Raggio
Raggio
Bersagli
Bersagli
Rallentamento truppe
Velocità
Durata
Tempo
4 3.5 Aria e terra -15% 8 sec Incantesimo Epica
Danno torri della corona
Danno torri della corona
6 57 x8 (456) 18 x8 (144)
7 62 x8 (496) 19 x8 (152)
8 68 x8 (544) 21 x8 (168)
9 75 x8 (600) 23 x8 (184)
10 83 x8 (664) 25 x8 (200)
11 91 x8 (728) 28 x8 (224)
12 100 x8 (800) 30 x8 (240)
13 110 x8 (880) 33 x8 (264)
14 120 x8 (960) 36 x8 (288)

Curiosità[]

  • Il veleno è uno dei 7 incantesimi che sono esistiti per la prima volta in Clash of Clans, gli altri sono il terremoto, il congelamento, il fulmine, la furia, la clonazione e la cura (rimossa).
    • Il veleno è basato sull'omonimo incantesimo di Clash of Clans, condividendo anche gli stessi effetti sonori e le stesse animazioni. Tuttavia, a differenza della sua controparte di Clash of Clans, il veleno in Clash Royale colpisce gli anche gli edifici, non ha effetti di scala dei danni e non influenza la velocità di attacco delle truppe avversarie.
    • Il liquido del veleno è colorato di rosso in Clash Royale, ma in Clash of Clans, il veleno è colorato di arancione.
  • L'effetto del veleno rimane attaccato alle truppe per un po' di tempo anche dopo che hanno lasciato l'area dell'incantesimo, il che si vede meglio quando si schiera il veleno sopra una truppa che vola velocemente.