Clash Royale Wiki
Advertisement

Un fantasmino dispettoso che si tuffa sui nemici, infliggendogli danni e lasciando in regalo alle truppe alleate una zona curativa che ripristina i loro punti ferita.

Diciamo addio alla Cura (2017-2020). Mancherai a quei pochi giocatori che ti usavano.

— Descrizione in gioco

Spirito della cura è una carta truppa di Clash Royale sbloccabile nel covo dei mascalzoni e possiede un costo di 1 elisir. È stata rilasciata il 2 aprile 2020.

Panoramica[]

La carta genera uno spirito della cura a corto di danni ad area con punti ferita e danni bassi. Il suo aspetto fisico è simile a quello di uno spiritello di un colore giallo brillante. Attacca saltando sulle unità nemiche, disintegrandosi nel processo. Quando lo fa, crea un piccolo campo di ripristino che cura le truppe alleate all'interno.

Statistiche[]

Statistiche
Costo
Elisir
Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Conteggio
Conteggio
Trasporto
17?cb=20160923183904
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
1 Molto rapida (120) 1 sec 2.5 Aria e terra 1 sec 2.5 Terra Truppa Rara
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno ad area
Danno ad area
Guarigione
Cura
3 109 52 189
4 119 57 207
5 131 62 228
6 144 69 251
7 159 75 275
8 174 83 302
9 191 91 333
10 210 100 364
11 231 110 400
12 253 121 440
13 279 133 483
14 306 146 531

Curiosità[]

  • Lo spirito della cura è stata la prima carta a sostituire un'altra carta, ovvero l' cura. Questa scelta viene menzionata in una linea di testo sotto la descrizione della carta, che recita: "Diciamo addio alla Cura (2017-2020). Mancherai a quei pochi giocatori che ti usavano.", riferendosi al suo tasso di utilizzo estremamente basso sia nel gioco sia casuale che competitivo.
  • Lo spirito della cura era erroneamente considerato una carta incantesimo nel suo menu informativo nonostante fosse una truppa, probabilmente come risultato della conversione dell'incantesimo cura.
  • Di tutte le carte "spirito" (spirito del fuoco/spirito del ghiaccio/spirito elettrico), lo spirito curativo, è l'unica carta di rarità Rara. Questo fa sì che lo spirito della cura abbia 1 punto ferita in più rispetto agli altri spiriti in tutti i livelli a causa delle statistiche che scalano in modo leggermente diverso a seconda della rarità. Questo fa anche sì che una tesla di livello equivalente non è in grado di colpire uno spirito della cura, mentre lo farebbe con qualsiasi altro spirito.
  • È la carta legata allo spirito ad avere i più bassi punti ferita, ovvero 279.
  • Lo spirito della cura, gli scheletri, lo spirito elettrico, lo spirito del fuoco e lo spirito del ghiaccio sono le uniche carte che costano solo 1 elisir, rendendole le carte più economiche del gioco, con lo Spirito guaritore che è la carta rara più economica.
  • Lo Spirito della cura ha ricevuto il più grande aumento in percentuale a una singola statistica migliorabile di tutte le carte del gioco, con un aumento dei danni del 225% nell'aggiornamento del 30/03/2021.
Advertisement