Clash Royale Wiki
Advertisement

Il monaco ha condotto una lunga vita da eremita per perfezionare il suo stile di combattimento. Attacca i nemici con una micidiale combinazione di tre colpi, l'ultimo dei quali li respinge e causa loro danni extra!
— Descrizione in gioco

Monaco è una carta truppa di Clash Royale sbloccabile nel tempio del silenzio. Possiede un costo di 4 elisir per essere schierata, mentre 1 di elisir per attivare la sua abilità aura protettiva. È stata rilasciata il 26 ottobre 2022.

Statistiche[]

Statistiche monaco

Costo
Elisir
Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Conteggio
Conteggio
Trasporto
17?cb=20160923183904
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
4 0.9 sec Media (60) 1 sec Media (1.2) Terra x1 Terra Truppa Campione
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno
Danno
Danni al secondo
Danni al secondo
11 2.000 140 156 420
12 2.200 154 171 462
13 2.420 169 188 508
14 2.660 186 207 558

Abilità[]

Subisce meno danni e rispedisce i proiettili al mittente!
— Descrizione in gioco

Aura protettiva, l'abilità distintiva del Monaco, riduce brevemente tutti i danni subiti dell'80% e riflette tutti gli attacchi a distanza in arrivo. Gli incantesimi vengono sempre riflessi sulla torre della corona avversaria più vicina. Contro gli attacchi e gli incantesimi in mischia e istantanei a distanza, riduce solo dell'80% tutti i danni subiti e non protegge le truppe e gli edifici vicini. L'abilità ha un tempo di recupero di 17 secondi.

Il monaco è non soggetto a tutte le forme di contraccolpo e all'attrazione della tornado durante la durata dell'abilità.

Aura protettiva

Costo
Elisir
Tempo di invulnerabilità
Conteggio
Danno ridotto
Conteggio
Ricarica abilità
Tempo
1 4 sec -80% 17 sec

Curiosità[]

  • Il monaco è la prima e unica carta proveniente da Clash Mini.
    • È il primo e unico Campione proveniente da Clash Mini.
  • Quando Clash Royale rilasciò l'abilità del monaco prima di rivelare il personaggio, molte persone ipotizzarono che il monaco fosse la search Shield Maiden da Clash Mini, dato che la Shield Maiden riflette gli attacchi quando la sua abilità viene attivata.
  • Il monaco assomiglia a un anziano domatore di cinghiali in Hog Rider's Journey Home.
  • Il monaco è l'unico Campione ad avere 1 parola nel suo nome invece di 2.
  • Gli sprite del monaco nel gioco sembrano avere solo quattro dita su entrambe le mani mentre i suoi rendering normalmente ne hanno cinque.
  • È una delle 13 carte che provocano una reazione da parte del pubblico al momento dello schieramento e provoca un gemito collettivo quando viene sconfitto, oltre a un sussulto preoccupante quando l'avversario lo gioca. Le altre carte sono: Gigante Royale, Gigante, Scheletro gigante, P.E.K.K.A, Gigante goblin, Golem, Bocciatore, Drago infernale, Mastino lavico, Stregone elettrico, Scintilla e Strega notturna.
    • È l'unica carta Campione che provoca una reazione da parte del pubblico al momento dello schieramento e provoca un gemito collettivo quando viene sconfitto.

Galleria[]

Advertisement