Clash Royale Wiki
Advertisement

Cosa sono i Mini e come funzionano?[]

I Mini sono truppe utilizzate durante le partite di Clash Mini, nelle quali 5 di essi dovranno combattere affiancati ad un Eroe.

Ogni Mini ha un costo di elisir, che varia tra 2 e 4, ed è necessario per posizionarli in battaglia sul tabellone di gioco. Durante le partite all'inizio di ogni round vengono assegnati 6 di elisir che dovranno essere spesi per posizonare i mini del proprio mazzo. Il giocatore può anche scegliere di non spendere tutto l'elisir disponibile, in tal caso verrà preservato per i round successivi (Se lasci da parte 2 di elisir al raid successivo ne avrai 8 a disposizione).

Al momento sono presenti 27 Mini all'interno del gioco, ognuno dei quali è caratterizzato da abilità specifiche che possono essere attive o passive. Le abilità si raggruppano in 4 tipologie principali (Clash, Boast, Super, KO) che potrai approfondire nella sezione specifica.

I Mini oltre alla propria abilità base possono essere potenziati fino a 3 volte ciascuno, a ogni potenziamento corrisponde una stella. Le stelle si sbloccano trovando frammenti di un determinato Mini e potranno essere assegnate a quest'ultimo durante le partite conferendo un potenziamento specifico per un costo di elisir equivalente a quello del Mini stesso.

Ai nuovi giocatori vengono dati dei Mini iniziali con cui possono iniziare a giocare.

Con la fine di ogni stagione si può scegliere se effettuare il reset di tutti i mini in cambio di ricompense. In tal caso verranno tolte tutte le stelle sbloccate e si inizierà la season successiva con i Mini base senza alcun potenziamento (1 frammento).

Come si potenziano i Mini?[]

Tutti i Mini hanno bisogno di 11 frammenti per sbloccare le 3 stelle ed essere al livello massimo.

  • 1 frammento: sblocca il Mini in sè senza ulteriori potenziamenti
  • 2 frammenti: si sblocca la prima stella
  • 5 frammenti: si sblocca la seconda stella
  • 11 frammenti: si sblocca la terza stella, il mini è al livello massimo!

I frammenti dei mini si possono trovare all'interno delle casse oppure si possono ottenere aquistandoli nel negozio in cambio di oro.

Nel caso in cui si trovassero frammenti di un Mini che ha già sbloccato 3 stelle questi verranno convertiti in Crystal coins.

Reset stagionale[]

A ogni inizio stagione si può scegliere se mantenere le stelle dei Mini sbloccate nella stagione precedente o se resettarle. Ciò viene esplicitamente chiesto al primo avvio del gioco dopo l'inizio di una stagione. (Attenzione: In caso di errore non sarà possibile rimediare alla propria scelta)

  • Nel primo caso rimarrà tutto invariato, mantenendo le stelle sbloccate con relative abilità. In questo modo a inizio stagione non bisogna preoccuparsi di risbloccare tutto il necessario.
  • Nel caso in cui si decidesse di resettare i Mini il giocatore verrà ricompensato in base alla quantità di stelle sbloccate nella stagione appena trascorsa, con i seguenti criteri:
Ricompense reset stagionale
Stelle Ricompense
Oro Cassa*

Eroi

Cassa*

Mini

Crystal

Coins

35-44 ⭐ 4000 60 32 60
45-54 ⭐ 6000 80 32 100
55-64 ⭐ 8000 100 45 140
65+ ⭐ 10000 160 50 180

*Sotto cassa viene indicato il numero di frammenti ottenuti

Tutti i Mini per costo in elisir[]

Mini da 2 elisir:[]

Mini da 3 elisir:[]

Mini da 4 elisir[]