Clash Royale Wiki
Advertisement

Il mastino lavico è una maestosa creatura volante che attacca gli edifici. I cuccioli lavici sono creaturine un po' meno maestose che attaccano qualsiasi cosa.
— Descrizione in gioco

Mastino lavico è una carta truppa di Clash Royale sbloccabile nel covo dei mascalzoni e possiede un costo di 7 elisir. È stata rilasciata il 3 maggio 2016.

Panoramica[]

La carta genera un mastino lavico volante, con punti ferita molto alti e danni molto bassi a corto raggio. Alla sua morte, esplode dando vita a 6 cuccioli lavici con bassi punti ferita, che attaccano qualsiasi unità. Il mastino lavico attacca solo gli edifici, possiede punti ferita alti e si divide in unità più piccole, (come ad esempio il golem). Il mastino lavico sembra essere una bestia volante di roccia ardente con grossa fuaci, con piccole ali, orecchie e arti, somigliante quasi a un IconaWP Bulldog.

Statistiche[]

Statistiche mastino lavico

Costo
Elisir
Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Conteggio
Conteggio
Trasporto
17?cb=20160923183904
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
7 1.3 sec Lenta (45) 1 sec 3.5 Edifici x1 Aria Truppa Leggendaria
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno
Danno
Danni al secondo
Danni al secondo
9 3.150 45 34
10 3.465 49 37
11 3.811 54 41
12 4.189 59 45
13 4.599 65 50
14 5.040 72 55

Statistiche cuccioli lavici

Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Conteggio
Conteggio
Trasporto
17?cb=20160923183904
1.7 sec Media (60) Mischia Aria e terra x6 Aria
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno
Danno
Danni al secondo
Danni al secondo
9 179 75 44
10 196 82 48
11 216 90 52
12 238 99 58
13 261 109 64
14 286 120 71

Curiosità[]

  • Il mastino lavico è una delle 17 truppe che sono esistite per la prima volta in Clash of Clans, le altre sono gli sgherri, le arcieri, i goblin, i barbari, il gigante, la valchiria, lo stregone, il domatore di cinghiali, la strega, il bocciatore, P.E.K.K.A, gli spaccamuro, la mongolfiera, il golem, il cannone a rotelle e la regina degli arcieri.
  • Funziona proprio come la sua controparte di Clash of Clans, ma quando viene potenziata in Clash Royale, i cuccioli lavici guadagnano un aumento delle statistiche, mentre in Clash of Clans questi utltimi guadagnano un aumento di numero.
  • Il mastino lavico, il golem, l'ariete da battaglia, il barile d'ossa, il gigante goblin e il golem di elisir sono attualmente le uniche truppe che generano altre truppe dopo la morte.
  • TMD YAOYAO ha vinto il torneo "coppa del re" usando un mastino lavico, un megasgherro e un mazzo fulmine.
  • Il mastino lavico ha i punti ferita più alti di qualsiasi truppa aerea.
  • Insieme a gran cavaliere, il mastino lavico è la carta di rarità Leggendaria più costosa, piazzandosi al terzo posto.
  • Mentre il mastino lavico sembra essere fatto sia di lava fusa che di roccia solida, i cuccioli lavici sembrano essere delle creaturine di pura lava incandescente, forse questo suggerisce che la lava si raffredda diventando roccia quando i cuccioli lavici crescono.
  • Gran parte della descrizione della carta del mastino lavico è usata come suggerimento nelle schermate di caricamento.
  • Il mastino lavico è una delle 3 truppe aeree che mirano solo agli edifici, le altre sono la mongolfiera e il barile d'ossa.
  • Quando i cuccioli lavici vengono generati, spingeranno con forza le truppe aeree da parte.
  • Il mastino lavico possiede svariate provocazioni su di esso.
  • Il mastino lavico ha i punti ferita più alti di tutte le truppe a distanza del gioco.
  • Il mastino lavico è una delle 6 truppe a distanza che non possono mirare in aria, insieme alla scintilla, al cannone a rotelle, al bocciatore, al gigante Royale e al bombarolo.
  • Il mastino lavico è l'unica carta truppa che è immune a tutte le forme di rinculo (non includendo la forma fissa del cannone a rotelle). Questo perché l'unica carta che potrebbe colpire il mastino lavico non può colpire le unità aeree.
  • Il mastino lavico è confermato essere un maschio, dove è stato indicato come "papà" in The last lava pup. Si dice anche che il mastino lavico è il padre dei cuccioli lavici.
Advertisement