Clash Royale Wiki
Advertisement

Un cannone con le ruote?! Chi se lo aspettava, eh? Una volta distrutto il suo scudo, si trasforma inaspettatamente in un cannone senza ruote.
— Descrizione in gioco

Cannone a rotelle è una carta truppa di Clash Royale sbloccabile nella miniera dei minatori e possiede un costo di 5 elisir. È stata rilasciata il 5 agosto 2017.

Panoramica[]

La carta genera un cannone a rotelle con punti ferita moderati. Infligge danni moderati a bersaglio singolo e a media gittata prendendo di mira i nemici da terra. Appare come un cannone con una base di legno in cima a un carro di legno. Quando il suo scudo viene distrutto, diventa un edificio con una durata di vita di 30 secondi.

Statistiche[]

Statistiche
Costo
Elisir
Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Conteggio
Conteggio
Trasporto
17?cb=20160923183904
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
5 1 sec (con lo scudo)

0.9 sec (senza scudo)

Media (60) 1 sec 5.5 Terra x1 Terra Truppa (con scudo)

Edificio (senza scudo)

Epica
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Punti scudo
Punti scudo
Danno
Danno
Danni al secondo
(con scudo/senza scudo)
Danni al secondo
6 558 558 133 133/147
7 613 613 146 146/163
8 675 675 160 160/177
9 742 742 176 176/195
10 814 814 194 194/215
11 892 892 212 212/235
12 982 982 234 234/260
13 1.076 1.076 256 256/284
14 1.182 1.182 281 281/309

Curiosità[]

  • Il cannone a rotelle è una delle 17 truppe che sono esistite per la prima volta in Clash of Clans, le altre sono gli sgherri, le arcieri, i goblin, i barbari, il gigante, la valchiria, lo stregone, il domatore di cinghiali, la strega, P.E.K.K.A, gli spaccamuro, il golem, la mongolfiera, il mastino lavico, il bocciatore e la regina degli arcieri.
  • La prima parte della descrizione del cannone a rotelle è stata presa dal cannone a rotelle in Clash of Clans.
  • Le statistiche di entrambe le forme del cannone a rotelle sono quasi identiche alle statistiche del cannone.
  • Il cannone a rotelle potenziato con i punti stella guadagna la testa del drago d'oro, un boss che appare nel livello finale della campagna per giocatore singolo di Clash of Clans.
  • Dato che il cannone a rotelle è una truppa, può essere clonata, e una copia clonata lascerà cadere un cannone clonato, rendendolo l'unico caso in cui l'incantesimo clonazione può generare un edificio. Poiché il cannone clonato ha ancora un tempo di vita limitato, è l'unica truppa clonata con una barra della salute.
  • Il cannone a rotelle, il principe nero, le reclute Royale e le guardie sono le uniche carte che hanno uno scudo oltre ai propri punti ferita. Tuttavia, il cannone a rotelle, è l'unica unità a non condividere la stessa quantità di punti ferita dello scudo delle altre tre unità schermate.
  • Il cannone a rotelle è l'unica truppa che cambia tipo quando non è protetta, passando da una truppa a un edificio.
  • Questa carta è una delle 6 truppe a distanza che non possono colpire in aria, insieme alla scintilla, al bombarolo, al gigante Royale, al mastino lavico e al bocciatore.
  • Quando un cannone a rotelle si trasforma in un edificio, si vedono solo 3 ruote staccarsi, pur avendone 4 montate.
Advertisement