Clash Royale Wiki
Advertisement

Abbatte alberi di giorno e dà la caccia al Tronco di notte. La sua bottiglia si rovescia e sparge Furia dappertutto quando viene sconfitto.
— Descrizione in gioco

Boscaiolo è una carta truppa di Clash Royale sbloccabile nel picco della serenità e possiede un costo di 4 elisir. È stata rilasciata il 4 luglio 2016.

Panoramica[]

La carta genera un boscaiolo da mischia molto veloce, a bersaglio singolo, con punti ferita moderati. Alla sua morte, lascia cadere una bottiglia di furia che aumenta la velocità di attacco e di movimento delle truppe alleata e degli edifici nel raggio d'azione dell'incantesimo.

Statistiche[]

Statistiche boscaiolo

Costo
Elisir
Velocità colpi
Velocità colpi
Velocità
Velocità
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Portata
Portata
Bersagli
Bersagli
Trasporto
17?cb=20160923183904
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
4 0.8 sec Molto rapida (120) 1 sec 0.7 Terra Terra Truppa Leggendaria
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno
Danno
Danni al secondo
Danni al secondo
9 1.060 200 250
10 1.166 220 275
11 1.282 242 302
12 1.409 266 332
13 1.547 292 365
14 1.696 320 400

Statistiche furia

Raggio
Raggio
Potenziamento
Potenziamento
Bersagli
Bersagli
5 +35% Truppe ed edifici alleati
Livello
Livello
Durata furia
Tempo
9 7.5 sec
10 8.0 sec
11 8.5 sec
12 9.0 sec
13 9.5 sec
14 10.0 sec

Curiosità[]

  • Il boscaiolo è una delle 15 truppe che hanno origine da Clash Royale e appaiono in Clash Mini, le altre sono il cavaliere, i goblin lancieri, il mini P.E.K.K.A, il moschettiere, il goblin cerbottaniere, la guaritrice guerriera, lo scheletro gigante, il principe, le guardie, il minatore, il gran cavaliere, lo stregone di ghiaccio, lo stregone elettrico e l'arciere magico.
  • Durante il tempo di schieramento del boscaiolo, lo si può vedere bere la sua bottiglia di furia.
  • Il boscaiolo è responsabile della creazione de il tronco, a cui si accenna in diverse occasioni:
    • Nella descrizione della carta del tronco, si afferma che la causa della sua creazione è stata "una bottiglia rovesciata di furia", che è una proprietà esclusiva del boscaiolo.
    • La descrizione del boscaiolo dice "e dà la caccia al Tronco di notte".
    • Nell'animazione di Clash of Clans "No More Clashmas?", il tronco ha un flashback della sua creazione in cui il boscaiolo è visto versare l'incantesimo furia in una foresta.
  • Il boscaiolo pronuncia "chop chop!" o "timber!" quando attacca. Lo si può sentire anche ridere.
  • Il boscaiolo ha il più alto danno al secondo di tutte le carte di rarità Leggendaria (escludendo la scintilla e il drago infernale una volta raggiunto il suo stadio finale di danno, e tutti gli scheletri combinati del cimitero), e in generale una delle truppe con il più alto danno al secondo nel gioco.
  • Il boscaiolo è l'unica truppa che lascia cadere un incantesimo alla morte.
  • La truppa super valchiria in Clash of Clans è probabilmente ispirata al boscaiolo, essendo entrambe truppe da mischia veloci che rilasciano un incantesimo furia dopo la morte. Tuttavia, a differenza della super valchiria, la furia del boscaiolo è identica a quelle non utilizzate dal boscaiolo.
Advertisement