Clash Royale Wiki
Advertisement

Gran bella torre laggiù. Sarebbe proprio un peccato se questo arco-X l'abbattesse da questo lato dell'arena...
— Descrizione in gioco

Arco-X è una carta edificio di Clash Royale sbloccabile nel monte cinghiale e possiede un costo di 6 elisir. È stata rilasciata il 4 gennaio 2016.

Panoramica[]

La carta genera un arco-X a bersaglio singolo con un elevati punti ferita, con una portata molto lunga e un'emissione di danni moderata. Sembra essere una balestra con caratteristiche di legno, pietra e metallo insieme a un fulmine d'acciaio brillante per le munizioni.

Statistiche[]

Statistiche
Costo
Elisir
Velocità colpi
Velocità colpi
Tempo schieramento
Tempo schieramento
Durata effetti
Tempo
Portata
Bersagli
Bersagli
Tempo
Tipo
Tipo
Rarità
Rarità
6 0.3 sec 3.5 sec 30 sec 11.5 Terra Edificio Epica
Livello
Livello
Punti ferita
Punti ferita
Danno dalla distanza
Potenziamento
Danni al secondo
Danni al secondo
6 1.000 26 86
7 1.100 28 93
8 1.210 31 103
9 1.330 34 113
10 1.460 37 123
11 1.600 41 136
12 1.760 45 150
13 1.930 50 166
14 2.120 55 183

Maestria della carta

Tipo Livello/grado Obiettivo Ricompensa
Danni inflitti 1 Infliggi un totale di 87.500 danni alle truppe o agli edifici nemici. 20 carte arco-X
75 EXP
2 Infliggi un totale di 265.000 danni alle truppe o agli edifici nemici. 6.000 Oro
75 EXP
3 TBA TBA
TBA 1 TBA TBA
2 TBA TBA
3 TBA TBA
TBA 1 TBA TBA
2 TBA TBA
3 TBA TBA

Curiosità[]

  • L'arco-X è uno dei 7 edifici che sono esistiti per la prima volta in Clash of Clans, gli altri sono il cannone, il mortaio, la tesla, la torre infernale, la capanna goblin e l'estrattore di elisir.
  • Il nome "arco-X" è un gioco di parole sulla parola "balestra", a cui il dispositivo assomiglia. La lettera "X" richiama una croce (十), portando a questo nome abbreviato.
    • Nella lingua di gioco giapponese e coreana, l'arco-X è chiamato "balestra grande".
    • Nella lingua cinese del gioco, l'arxo-X è chiamato semplicemente balestra.
  • L'arco-X e il mortaio hanno la portata più lunga di qualsiasi carta nel gioco.
  • L'arco-X e il Mortaio hanno il tempo di schieramento più lungo di tutte le carte del gioco, con oltre 3.5 secondi.
  • L'arco-X, il mortaio e la principessa sono le uniche carte che possono bersagliare le torri nemiche senza essere bersagliati a loro volta.
  • L'arco-X ha la velocità di attacco più veloce di tutte le carte del gioco, a 0.3 secondi, e ha il minor danno per colpo tra tutte le carte dello stesso livello.
  • L'arco-X è un riferimento all'omonimo edificio in Clash of Clans, noto anche per la sua estrema velocità di attacco.
    • Simile alla sua controparte di Clash Of Clans in modalità terrestre, l'arco-X non può mirare ai nemici volanti, ma vanta una portata enorme per compensare.
    • A differenza dell'arco-X di Clash of Clans, l'arco-X di Clash Royale spara normali dardi da balestra invece di dardi di elisir, ha un tasso di fuoco più lento e può lanciare solo fino a 100 dardi invece di 1.500.
  • La descrizione dell'arco-X è un riferimento a un vecchio meme noto come "sarebbe un peccato se...".
  • L'arco-X e la trivella goblin sono gli unici edifici di rarità Epica del gioco.
Advertisement